Opportunità commerciali per il tuo Allevamento:

-Incremento economico del tuo Allevamento
-Sbocchi commerciali per prodotti ad ampia diffusione
-Trasformazione e valorizzazione delle coltivazioni Aziendali
-Rivalutazione dei piccoli Allevamenti
-Diversificazione del reddito Aziendale
L'opportunità che ti offre un allevamento con la razza Limousine, senza intraprendere radicali cambiamenti nel tuo sistema allevatoriale e soprattutto conforme alle linee guida della nuova PAC.

La nostra start up

Noi stessi siamo stati, a sui tempo, una start-up col passaggio da una convenzionale azienda frisonistica ad una realtà completamente diversa, la linea vacca-vitello con le Limousine.
La scelta poi del Piemonte per la “basa” della riproduzione, non è casuale, questo territorio da sempre vocato all’allevamento della famosa razza Piemontese, bene si presta ad ospitare la nostra mandria di Limousine.
Da alcuni anni produciamo sia per uso interni, sia per la commercializzazione, embrioni.
Il livello sanitario della mandria è fondamentale per garantire un prodotto di indiscussa qualità.
Certifichiamo l’indennità di tutte le principali patologie, IBR, BVD, PARATUBERCOLOSI, LEUCOSI, BRUCELLOSI E TUBERCOLOSI.
Gli embrioni ad uso interno rispecchiano quella che è da sempre la nostra filosofia, animali strutturati con buone conformazioni e soprattutto una spiccata attitudine materna.
Gli embrioni destinati alla commercializzazione coprono la più vasta gamma possibile per cercare di rispondere in modo positivo a tutte le esigenze dei nostri clienti.
Le richieste sono le più diverse:
- Impianto su altre razze per ottenere un animale di spiccata conformazione, mantenendo la caratteristica facilità di nascita, destinato al macello. Questa può essere vista come un’ottima alternativa all’incrocio industriale.
- Impianto su altre razze per il “cambio razza” ovvero il desiderio di intraprendere un percorso di linea vacca vitello con la Limousine partendo da una mandria di altro ceppo. In questo caso si manifesta a pieno tutta l’esperienza maturata negli anni sulle linee Elevages, siamo quindi in grado di fornire il migliore embrione con le più idonee caratteristiche richieste.

I vantaggi nell’utilizzo di tali innesti e tacitamente riconosciuta.
Con gli embrioni EMBRYOLIMOUSINE-CMP si ottengono animali dall’alto profilo genetico e con un valore commerciale assoluto, in quanto pura razza ed iscrivibili a libro genealogico, con una commerciabilità che tocca i più vasti campi possibili.

POSSIBILITA'

- Acquisto embrioni (per ogni esigenza)
- Acquisto di manze di diverse razze (la razza va richiesta) già gravide con embrioni di nostra produzione.
L’occasione è imperdibile, vi è la possibilità di avere delle primipare, (frisone, pezzate rosse, brune ecc.) gravide (embrione) con la linea a voi più gradita il tutto seguito del nostro supporto e delle nostre garanzie sanitarie.
Ottimizzare la tua produzione aziendale;
-Rivalutazione dei piccoli allevamenti e recupero delle biodiversita'
-Trasformazione e valorizzazione delle tue coltivazioni aziendali
-Diversificare quindi il proprio reddito aziendale

 


Vuoi cambiare indirizzo produttivo del Tuo Allevamento?

Riutilizzando le strutture ed attrezzature già esistenti, puoi valorizzare la tua professionalità acquisita; la pratica di utilizzo degli embrioni, ti permetterà di annullare i tempi di conversione dell'indirizzo produttivo della tua stalla.
L acquisto di embrioni ti permette di evitare movimentazioni di capi animali con le conseguenti restrizioni sanitarie territoriali.
EMBRIONI =Sicurezza sanitaria per tutte le patologie virali e non.

Opportunità commerciali per te allevatore di vacche da
latte

L'opportunità che ti offre l embrione è sopratutto quello di ottimizzare la tua produzione aziendale;

La specializzazione continua della azienda di vacche da latte ha portato a dipendere per la quasi totalita' delle sue entrate dal prezzo del latte.

Il vitello maschio , nella quasi totalita' degli allevamenti da latte e' diventato un vero e proprio debito, con quotazioni talmente basse che non permettono di recuperare le spese per inseminaziuone o l alimentazione necessaria per i primi 10-15 giorni di vita.

D' altra parte grazie ad un sempre maggior uso di seme sessato molte aziende possono decidere di destinare alla produzione della rimonta solo i soggetti con i migliori indici genetici e utilizzare gli altri riproduttori sia per incroci con tori da carne che con embrioni di altre razze pregiate da carne tra cui spicca la Limousine.

Perche quindi non pensare di utilizzare embrioni di razza Limousine in purezza oltre all’utilizzo di seme da carne(belga) per ottimizare il valore economico dei vitelli venduti nella tua azienda.

Il maggior valore economico di un vitello alla nascita di razza Limousine ripaga abbondantemente il costo d’acquisto dell’ embrione in purezza e permette di aumentare il valore economico degli animali venduti in azienda.