Al momento il tuo carrello è vuoto
Ogni anno selezioniamo le migliori fattrici dell’Allevamento e produciamo degli embrioni, in parte impiantati direttamente su alcune riceventi aziendali, in parte congelati per poterli utilizzare in un secondo momento o venderli a terzi.
È una tecnica che richiede un lavoro molto delicato da parte del nostro veterinario , che non sempre da i risultati sperati, altre volte può dare grandissime soddisfazioni.
Questa tecnica ci permette di ottimizzare il nostro lavoro di selezione genetica: l’E.T. può aiutarci amplificando il potenziale genetico di una bovina, moltiplicandone il numero di figli.
La tecnica consente un’accelerazione del processo selettivo genetico, permettendo di ottenere contemporaneamente più figlie da una donatrice di pregio, ma, soprattutto, di sfruttare appieno il potenziale genetico di un soggetto eccezionale.
Nella specie bovina, questa vantaggiosa metodica permette di prelevare uno o più embrioni da un soggetto di alto valore genetico, chiamato donatrice e trasferirli ad altri soggetti (riceventi) che sono geneticamente meno interessanti. Non si tratta di una tecnica recentissima, ma nel tempo è stata migliorata notevolmente e resa più snella ed affidabile.
Ciò ha permesso di effettuare tutte le operazioni direttamente in allevamento e di rimandare l’impianto nelle riceventi, grazie alla possibilità di congelare gli embrioni.
Società Agricola Fratelli Campagnoni s.s.
© 2019 Società Agricola Fratelli Campagnoni s.s.
Strada Toschera, 4 - 10040 Cumiana (TO) P.IVA 10834400011 REA 1165647 - info@embryolimousine.it